Lo scoglio di Peppino: un’altra meraviglia della Sardegna.

Ecco a voi un’altra meraviglia della Sardegna: lo scoglio di Peppino!

Lo Scoglio di Peppino è una famosa attrazione turistica situata nella spiaggia di Santa Giusta, nella zona di Castiadas, sulla costa orientale della Sardegna. Si dice che debba il suo nome a un vecchio pescatore che lo scelse come meta di pesca. Esso è composto da due grandi scogli ed è lungo circa 30m.

Il litorale di Costa Rei è lungo circa 8 Km. Nella parte sud dell’ampio litorale, nel tratto che confina con la spiaggia di S. Giusta e davanti all’omonimo promontorio, c’è lo Scoglio di Peppino.

Raggiungibile a piedi, l’ampio scoglio di granito grigio chiaro, costituisce un punto panoramicissimo. E’ possibile passeggiare nell’acqua bassa davanti allo scoglio, stendersi su di esso per prendere la tintarella o usarlo come trampolino per i tuffi. A rendere ancora più suggestivo il paesaggio, la presenza di scogli più scuri che creano uno splendido sfondo per le vostre foto. Il fondale è basso,l’acqua cristallina e la sabbia fine e chiara come nelle migliori spiagge caraibiche.

Sono presenti diversi servizi come chioschi, lettini e ombrelloni a noleggio, gommoni e pedalò per scrutare la zona. In alta stagione, come la maggior parte delle splendide spiagge della Sardegna, è molto frequentata.

Scoglio di Peppino

A pochi km dalla spiaggia troverete la località turistica di Costa Rei, che saprà offrirvi tutti i servizi di cui avrete bisogno durante le vostre vacanze in Sardegna: hotel di lusso, case vacanza, ristoranti , market, gelaterie e pizzerie.

COME ARRIVARE

Percorrere la SP18 per Costa Rei,  superare il camping di Sant’Elmo Beach e al bivio svoltare a destra in direzione del campeggio Capo Ferrato. Si risvolta a destra e si parcheggia a ridosso dell’arenile: sulla destra appare lo scoglio che si raggiunge in 10 minuti.