Spiaggia de su Cardolinu: una delle 8 spiagge di Chia.

Tra le zone più belle e più conosciute della Sardegna sicuramente c’è Chia.

Nella Sardegna sud-occidentale, nel comune di Domus de Maria si estende una costa meravigliosa. Chia comprende ben 8 spiagge. Oggi visitiamo la Spiaggia de su Cardolinu, che prende il nome dall’omonimo isolotto che si trova di fronte.

Giunti a Chia, subito dopo il ristorante Mirage e poco prima di arrivare al bar-tabacchi Mongittu, girate a sinistra su un ponticello. Arrivate all’Hotel e imboccate la stradina che lo costeggia. Lasciate la macchina nel piccolo parcheggio e  prendete la strada sterrata che sale.Scendete nel sentiero che passa tra le dune e i ginepri arriverete alla spiaggetta dell’isolotto de Su Cardolinu.

La spiaggia è divisa in due da una striscia di sabbia. Quando c’è la bassa marea si può raggiungere facilmente l’isolotto e ammirare il paesaggio dall’alto. Sulla sinistra ci sono altre due spiaggette molto intime e riservate. La sabbia è dorata e sono presenti ciottoli a riva. Sulla destra potrete ammirare la splendida spiaggia del porticciolo.

Spiaggia de su Cardolinu

Non sono presenti servizi. Per chi ama la privacy è un’ ottima soluzione per prendere la prima tintarella lontano da occhi indiscreti 😉.